Quest’anno, per la prima volta, l’Istituto Comprensivo G. Mazzini di Valguarnera, presieduto dalla neo Dirigente Giuseppina Ferrante, ha partecipato al progetto di M&R.

Hanno partecipato al percorso la II A e II C della scuola secondaria di primo grado (nella categoria Junior) e la V E della scuola primaria (nella categoria Super Junior) che si è articolato in quattro diverse competizioni tutte superate brillantemente.

Nella gara di “Modellizzazione Matematica” sei alunni nella categoria Junior e due alunni nella categoria Super Junior si sono qualificati per partecipare alla finale nazionale.

Nella gara “Staffetta Creativa Matematica” gli alunni della categoria Junior si sono collocati in seconda e terza posizione.

Clicca per leggere l'intero articolo https://www.tecnicadellascuola.it/matematica-e-realta-istituto-siciliano-partecipa-al-progetto