QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

    Sezioni

    accesso famiglie registro
    modulistica offerta formativa

    Il Dirigente Scolastico invita i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale a segnalare eventuali patologie degli alunni e condizioni di fragilità. Le specifiche situazioni degli alunni in condizioni di fragilità saranno valutate in raccordo con il Dipartimento di prevenzione territoriale ed il pediatra/medico di famiglia, fermo restando l’obbligo per la famiglia stessa di rappresentare tale condizione alla scuola in forma scritta e documentata.”, visto il rischio potenzialmente maggiore nei confronti dell’infezione da COVID-19.

    Rispetto ai rischi legati alla pandemia da Covid-19 dunque, un’attenzione particolare va indirizzata agli alunni più vulnerabili, che potrebbero necessitare di protezioni maggiori (es: immunodepressione, terapie oncologiche, terapie salvavita,  ).

    Il riferimento non è soltanto a condizioni collegate alle certificazioni Legge 5 febbraio 1992, n. 104 per condizioni correlate al Covid – 19; un esempio per tutti è quello degli allievi allergici alle sostanze a base alcolica o alle diluizioni di ipoclorito di sodio, indicate per la pulizia e la disinfezione degli ambienti.

    Pertanto le SS.LL., in caso siano a conoscenza della sussistenza di particolari condizioni di rischio per il/la proprio/a figlio/a, da ricondursi alla pandemia da Covid-19 ed alle relative misure di contrasto comunemente adottate, sono invitate a segnalarle alla scuola tramite l’allegato modello corredato da certificazione del proprio medico curante/pediatra da consegnare brevi manu al personale di Segreteria, esclusivamente in busta chiusa, previo appuntamento.

    News in evidenza

    In primo piano

    PNSD

    SCUOLA IN CHIARO

    ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

    ISCRIZIONI ONLINE

    Dove siamo

    Calendario eventi

    URP

    Istituto Comprensivo "G. Mazzini"
    Via Mazzini, 133
    94019 Valguarnera (EN)
    Tel:/Fax +39 0935 956259
    PEO: enic817002@istruzione.it
    PEC: enic817002@pec.istruzione.it
    Cod. Mecc. ENIC817002
    Cod. Fisc. 91049620866
    Fatt. Elett. UF7BN3